COLONNELLO ALESSANDRO LATINO AL COMANDO DEL GLORIOSO TERZO
Capo Teulada 27 Ottobre 2023

Il Colonnello Alessandro Latino ha assunto oggi il comando del Glorioso TERZO Reggimento Bersaglieri. La cerimonia di avvicendamento col predecessore Nazario Onofrio Ruscitto, 85° Colonnello comandante del TERZO, si è svolta nella caserma “MAVM Salvatore Pisano” di Capo Teulada ed è stata presieduta dal Comandante della Brigata SASSARI, Generale Stefano Messina, alla presenza di autorità civili, militari, religiose e delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma.
Durante la sua allocuzione, il Colonnello Ruscitto ha tracciato un bilancio dei due anni di comando alla guida del Glorioso TERZO, caratterizzati da numerose attività addestrative e operative, soprattutto l’operazione “Strade Sicure” in Campania e quella “Terra dei fuochi”, che hanno visto impiegato il reggimento nel comando di raggruppamento.
Nel rivolgersi ai bersaglieri del TERZO, il Generale Messina ha espresso gratitudine e soddisfazione per la determinazione e la professionalità evidenziata nell’aver portato a termine con successo i compiti assegnati al reggimento, che da oggi passa nelle mani del Colonnello Latino, proveniente dallo Stato Maggiore dell’Esercito. Al termine della cerimonia, come da tradizione, i bersaglieri hanno dato prova della loro preparazione atletica con un saggio ginnico.

 

I VIDEO DELLA CERIMONIA SU VIMEO

 

  © 2023 - CON LA BRIGATA SASSARI - TUTTI I DIRITTI RISERVATI - ALL RIGHTS RESERVED
AUT. TRIB. CAGLIARI N. 9/13 DEL 9 LUGLIO 2013 - DIRETTORE RESPONSABILE PAOLO VACCA

 

         

 

L'ALBUM DI FAMIGLIA